Elettrico vince la Maratona delle Dolimiti

Tommaso Elettrico è stato l’indiscusso protagonista della 29a edizione della Maratona dles Dolomites, svoltasi domenica 5 luglio. Al pronti via subito all’attacco, pochi chilometri e la fuga prende il giusto distacco. Ancora pochi chilomentri e Tommaso resta solo, solo al comando della Maratona delle Dolomiti… avanti solo la scorta tecnica e fotografi per immortalare una scintillante scia arancio con uno sfondo a dir poco mozzafiato.

na gara “preparata nei minimi particolari da mesi… sacrifici, allenamenti e convinzione di poterla vincere..ho provato il numeraccio, forse quello piu difficile, partire al km 5 di gara, e km dopo km convincersi che l’azione era una pazzia, ma a me le pazzie piacciono!” Così Tommaso commenta la sua prova, ma l’amaro in bocca si sente, per quell’errore al bivio del percorso Lungo/Medio.

Tommaso sbaglia ed si ritrova sul medio… chissa come poteva finire, magari con la stessa vittoria, ma “Alla fine ho vinto, non il mio percorso ma ho vinto – continua Tommaso – consapevole che anche questa è una gara che proverò a riconquistare gia il prossimo anno!

La cavalcata del principe di Matera ha visto i passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, ancora Campolongo e infine Valparola, per terminare con un vero e proprio trionfo sull’arrivo di Corvara in Badia (Bz).