https://www.traditionrolex.com/11

Partenza col botto: argento Elettrico a Loano

LOANO – Abbiamo ancora in mente le sue fotografie dal caldo Teide, con la maglia iridata che risaltava sulle scure rocce canarie. E ora lo ritroviamo catapultato sulla fredda e ventosa riviera Ligure. Eh già, la stagione 2019 era impaziente di iniziare e Tommaso Elettrico si è fatto trovare pronto.

A Loano si è svolta ieri la prima corsa del nuovo anno ciclistico, 107 km e 1600 metri di dislivello su cui l’iride del materano, ancora una volta in maglia CPS, ha pedalato in testa al gruppo. Tanto in testa che, come suo solito, non ha esitato ad attaccare ed è rimasto in solitaria sino alla cima dell’ultima salita. Ma la cima era troppo lontana dal traguardo e alle sue spalle il forcing del team Copparo ha sortito i suoi effetti. Discesa in tre e sprint serrato, nel quale ha avuto la meglio Federico Pozzetto e Tommaso Elettrico conquista un eccellente argento. Non male come inizio di stagione, con ottime sensazioni.

L’importante, in fondo, è rompere il ghiaccio. Perché non essendoci più corse di rodaggio si comincia già col botto. E domenica 24 febbraio c’è l’internazionale di Laigueglia.

#staytuned #stayelectric.