https://www.traditionrolex.com/11

Gran Fondo Città dei Sassi, una delusione.

Ed eccoci qui nella Matera di Tommaso Elettrico, Capitale della Cultura 2019… ma siamo proprio certi sia a 360 gradi? A quanto pare no!
Questa domenica, 20 settembre, si disputerà la Gran Fondo Città dei Sassi e la domanda ci è sorta spontanea…

Tommaso ma come mai non c’è nel tuo calendario? Insomma sei a casa…

La risposta, piena di amarezza, è stata “me lo chiedo anch’io. Per tutto l’anno sono stato in contatto con l’organizzazione, anche per qualche consiglio, vista la mia esperienza nel ciclismo amatoriale e nelle gran fondo a livello italiano e non. Mi aspettavo un invito – continua Tommaso – certo non volevo un articolo sulla Gazzetta… ma è arrivato un messaggio dove davano per scontata la mia presenza. Purtroppo avere le conferme all’ultimo minuto non mi piace… avevo già preso impegni, che potevo di certo rimandare… ma dall’altra parte non ho trovato la volontà di venirmi incontro… Mah!”

Una vera e propria perdita di classe e di qualità di una Gran Fondo in una città che è sotto i riflettori per Matera 2019 – Capitale della Cultura, “sicuramente la mia presenza, – ci racconta Tommaso – non per vantarmi, avrebbe portato altri amici rendendo così una bella giornata di ciclismo nella mia Matera, città che ho nel cuore e che pubblicizzo sempre nelle mie trasferte.”

L’auspicio naturalmente è quello di un dietrofront dell’organizzazione recuperando Tommaso, uno degli atleti di maggior spicco nelle Gran Fondo, peraltro di Matera.