Buongiorno a tutti amici. Come va? Come avrete notato dai social vi scrivo da Tenerife, son qui da circa venti giorni per ritrovare il guizzo vincente…
Dopo la Gran Fondo Charly Gaul, corsa che non è andata benissimo, ho deciso di staccare completamente la spina, riposare un’intera settimana senza toccare minimamente la bici per poi ricominciare ad allenarmi in vista della seconda parte di stagione.
Quando inizia? Il prossimo 30 Agosto con la Gran Fondo piu dura a livello Europeo come la Outztaler Randmarathon che si correrà in terra Austriaca.
Naturalmente sono qui per godermi anche un pò di mare, cosa che ho fatto durante la prima settimana… completo relax.
Subito dopo però la bici chiama ed ho ripreso gli allenamenti da circa quindici giorni scegliendo ancora una volta Teneriffe, isola che mi ha colpito per i suoi percorsi che a mio parere sono anche allenanti.
Dopo qualche giorno di adattamento, ho iniziato a intensificare le mie uscite curando molto la qualità.
La mia condizione fisica è gia a buon punto e spero di farla crescere ulteriormente per potermi far trovare nelle migliori condizioni possibili gia in Austria.
Sto condividendo le fatiche giornaliere con il mio grande amico di sempre Pio Calò che il prossimo anno, dopo due anni di assenza dalle corse (causa regolamento che vieta la partecipazione a chi è stato dilettante nei precedenti due anni), dovrebbe rientrare in questo magnifico mondo delle Gran Fondo.
Ora vi saluto e vi auguro buone vacanze e soprattutto delle splendide pedalate.