Un 2015 di passione, emozioni e vittorie!

Cari amici l’autunno è arrivato e questo vuol dire una sola cosa: che siamo a fine stagione ed è tempo di tirare le somme.

Visto che abbiamo lanciato questo sito internet (una delle novità di quest’anno grazie ad Eniacom Srl) mi piace condividere con tutti voi, che mi sostenete e seguite nel corso dell’anno, i numeri della stagione appena terminata.

Vediamo un po’:

  • Km percorsi da Dicembre : 20.370
  • Gare disputate: 18
  • Gare vinte assoluto: 6
  • Gare a podio assoluto: 4

Sicuramente è stato l’anno delle vittorie, delle soddisfazioni personali, ma anche l’anno in cui sono entrato a far parte di una nuova “famiglia”, quella della MG. K Vis con a capo Marco Silvagni e Maurizio Giardini.

Gente con una passione fuori dal normale, fanno di tutto per non farci mancare nulla e metterci nelle condizioni migliori per correre quelle Gran Fondo che in tanti vorrebbero fare. Un team che, per un Granfondista come me è uno dei traguardi piu ambiziosi.

Indossare quella maglia è come avere una seconda pelle che posso tranquillamente racchiudere in due parole soddisfazione e orgoglio. Se a tutto questo realizzi il fatto di essere uno dei punti di riferimento per lo staff e per i compagni di squadra allora ti senti veramente felice.

Far parte del loro team significa avere dei compagni di squadra unici, grandiosi, sempre pronti a sostenerti e ad aiutarti nei momenti di difficoltà… ragazzi che hanno vissuto il ciclismo, quello vero. Compagni di pedalate, ma anche di quattro risate e del caffè al bar… insomma amicizia che va al di fuori dei podi e della bici.

Un ringraziamento speciale va a Carlo Calcagni… Che persona Carlo!! Unica, splendida, da conoscere!!!

Da lui impari cosa significa amare la vita e soprattutto il motto che tanti sventolano ma poi…:

Mollare mai!!!

A Carlo devo tanto, per me è un fratello maggiore, un angelo custode, una persona in grado di aiutarmi sempre e comunque. Vedere il suo nome stampato sulle nostre maglie, per me è qualcosa di splendido. Tra noi ce un’amicizia di quelle non solo con la A maiuscola, ma tutta la parola completa. Lui in me ci si rivede e questo per me è motivo di orgoglio.

Un ringraziamento va a tutti gli sponsor, linfa vitale per qualsiasi attività sportiva. E’ anche grazie a voi se riesco a divertirmi e fare del ciclismo uno “stile di vita” senza lasciare nulla al caso.

Infine un ringraziamento va a tutti voi… Sempre tanti a spendere parole positive nei miei confronti.

Vi ringrazio di vero cuore e… arrivederci a breve…