“Rinuncia, Combatti, Vinci”: il brand di Tommaso Elettrico.

Mentre il Principe è impegnato nelle ripetute e allenamenti sulle lunghe e assolate colline materane ai fan non sarà certo sfuggita una piacevole quanto inattesa novità. Tommaso Elettrico, da atleta di spicco quale è, ha anch’egli un brand di abbigliamento. Lanciato un po’ in sordina sui social durante le scorse settimane, ecco a voi la presentazione ufficiale d:

“Rinuncia, Combatti, Vinci”

Una corona principesca, incastonata nello slogan e nelle iniziali di Tommaso: è questo il marchio/simbolo che caratterizzerà in futuro tutti i suoi prodotti. Pulizia nei dettagli, eleganza nei colori e nelle forme: lo stile che Filippo Vulpio ha impresso alle divise, prima creazione del brand.

Questa volta il protagonista del nostro approfondimento, consentitecelo, non sarà Tommaso, ma proprio questo giovane artista che vive e opera a Spinazzola, nella Murgia barese. Abbiamo chiesto a lui tre segreti sulle divise.

Com’è nata la collaborazione con il Principe materano?

«Devo dirti che la collaborazione con Tommaso è nata casualmente dopo che un mio carissimo amico, Luigi Carbone della Eniacom, azienda che ha realizzato il sito tommasoelettrico.it mi ha invitato a fare la sua conoscenza. – ci rivela il pimpante Filippo, dallo sguardo sveglio e dall’aria attenta – Dopo aver chiacchierato di ciclismo, visto che anche io lo pratico a livello amatoriale, ho raccontato a Tommaso del mio lavoro. Sono un “Graphic Designer” specializzato nella comunicazione visiva e nel lancio di un brand. Finito il caffè ci siamo salutati. Dopo circa 2 mesi ricevo, sorpreso, una chiamata da Tommaso, il quale mi parla di una idea che gli frullava in testa da molto tempo: la realizzazione di una divisa personalizzata per i tanti appassionati che lo seguono o a chiunque la desiderasse».

Descrivici le nuove divise. Quale è stata l’idea di base?

«Quando si parla di “comunicazione visiva” è sempre difficile riuscire a descrivere un progetto perché i modi di vedere di ognuno di noi sono diverse e, naturalmente, personali. Ma ci provo, senz’altro. Reperiti alcuni dettagli base da Tommaso, mi sono messo subito al lavoro. L’idea di partenza era la semplicità e la pulizia, due caratteristiche che non mancano mai nei miei lavori. A quest’opera ho voluto trasmettere, attraverso l’utilizzo di parole chiave, dei messaggi che ricordassero quando dura e bella è la vita di un ciclista.

“Rinuncia – Combatti – Vinci” partono proprio da questo presupposto, educare le nuove generazioni o in generale le persone di tutte le età a questi principi. Ti aiutano ad affrontare le difficoltà in cui ci imbattiamo nella vita quotidiana, materia in cui Tommaso è maestro, conscio di fungere da stimolo per chi lo segue in tutti i suoi allenamenti e successi».

Scelta dei colori, disegno del logo: come si è evoluta la progettazione, quale è il significato del tuo design?

«I colori in questo caso hanno una doppia funzione. L’antracite di fondo, colore che ricorda le pietre vulcaniche, viene accostato al verde fluo, potentissimo e modernissimo, utile quando c’è scarsa visibilità sulle strada. Infine come poteva mancare la corona di un principe 😉 come ciliegina sulla torta?».

Ecco le divise acquistabili online direttamente dallo Store.

Stay tuned, stay electric

Lascia un commento