https://www.traditionrolex.com/11

Team Miche MG.K Vis Legend LGL: Elettrico ancora a podio

Il materano conquista in volata il terzo posto nella Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, una delle più prestigiose manifestazioni del settore in ambito nazionale. Terzo podio in tre gare per il portacolori della squadra forlivese

 

Elettrico mentre taglia l'arrivo

 

14 marzo 2016, Forlì (Fc) – Sale di nuovo sul podio Tommaso Elettrico: domenica 13 marzo il materano delTeam Miche MG.K Vis Legend LGL ha ottenuto infatti il terzo posto nella Granfondo Internazionale Laigueglia Alè, il terzo podio in tre gare per il portacolori della formazione forlivese.

La prova ligure ha visto prendere il via a circa 2700 partecipanti, sottolineando l’importanza della manifestazione in ambito nazionale. Agonisticamente la svolta della gara è avvenuta al quindicesimo chilometro, con un attacco a sopresa di Ricciardi, che con una cavalcata di 83 chilometri è andato ad aggiudicarsi la vittoria. L’azione più significativa dei contrattaccanti ha visto evadere un terzetto dal plotone inseguitore lungo l’ascesa al Testico, via Paravenna: tra questi anche Elettrico, sempre attivo nella testa della corsa.

Dal drappello si è lanciato in un tentativo di aggancio al battistrada il solo Zanetti, mentre Elettrico e Cini hanno raggiunto insieme l’abbrivio di Colla Micheri, l’ultima salita al termine della quale era posto il traguardo. Con la seconda piazza assegnata a Zanetti, i due si sono giocati fino all’ultimo metro di gara ilterzo posto, con lo sprint in dirittura d’arrivo che ha visto prevalere l’uomo in maglia arancio.

Per il Team Miche MG.K Vis Legend LGL erano presenti all’evento anche Andrea Molini, Mirko Antonioli, Michele Sivori, Maurizio Fabbri, Simone Villa, Fabrizio Pantieri e Roberto Pennazzi

(playfull)