https://www.traditionrolex.com/11

Il 19 febbraio tutti a Matera per il primo “Trofeo Colline Materane”, lo organizza l’ASD Pedale Elettrico in collaborazione con CPS

15940675_1423396514338716_584334026821434560_n

Eccoci di nuovo qui, dopo le vacanze di Natale rese ancora più lunghe dalla neve che sembra non voler lasciare queste terre. Siete pronti a riscaldare i motori? Cominciate a metter via le coperte di lana, si prospetta un 2017 caldissimo…e da protagonisti.

Grosse novità in arrivo, infatti dal fronte Elettrico: il Principe materano apre la stagione con una sorpresa per tutti gli appassionati, una corsa da lui organizzata nella sua città per tutti i cicloamatori che hanno voglia di divertirsi e mettersi a confronto.

Sarà la primissima gara dell’anno, si chiamerà “Primo Trofeo Colline Materane”. Si svolgerà il 19 febbraio su un circuito di 35 km da ripetere tre volte su e giù per le affascinanti colline materane. Un totale di 105 km per 1300 metri di dislivello.

«Si svilupperà esternamente alla città di Matera e prevede due salite ad ogni giro – illustra Tommaso in anteprima – e l’arrivo sarà posto in cima a Santuario della Madonna di Picciano, luogo mistico tanto caro ai materani e non solo, dopo tre km di asperità».

Qualche indiscrezione ci giunge anche sul percorso e sulle note logistiche, con qualche novità interessante: «Il percorso è prevalentemente nervoso, ma altamente paesaggistico. Cosa più importante stiamo puntando ad ottenere la completa chiusura del traffico veicolare, nell’ottica di una completa sicurezza per i corridori».

I preparativi fervono e molto frequentemente saranno resi piccoli dettagli. Ogni aspetto è curato in profondità, e non potrebbe essere diversamente visto che «Il primo trofeo Colline Materane è organizzato dall’ASD Pedale Elettrico, alla sua prima uscita pubblica, in collaborazione con la consolidata CPS» Un’originale sinergia che promette scintille, considerata anche tutta l’esperienza e i dettagli captati nelle gare nazionali che il materano potrà riversare nell’organizzazione della “sua” corsa.

«Stiamo cercando di lavorare al meglio per mettere su una manifestazione memorabile, nonostante sia la prima dell’anno – conclude Tommaso Elettrico – Ci stiamo veramente impegnando. Spero che riesca al meglio».

Le iscrizioni sono già aperte sul portale Icron.it a questo link. Cosa aspetti ad entrare a far parte di questa affascinante brigata di corridori? Corri ad iscriverti, la stagione 2017 inizierà col botto.

#Staytuned #stayelectric #collinematerane #comingsoon