https://www.traditionrolex.com/11

Elettrico 4° a Termoli: si testa la gamba per la Nove Colli

Torna a testare la gamba in gara, Tommaso Elettrico, e lo fa in una delle più tradizionali Gran Fondo del sud Italia. Alla Fondo Molisana di domenica scorsa l’occasione era ghiotta per verificare lo stato di forma dopo il lungo periodo di riposo e preparazione utile a caricare le batterie in vista degli appuntamenti estivi.

Su un percorso estremamente veloce, non molto selettivo, il gruppo dei migliori è arrivato forte di sette unità nei chilometri finali. «Purtroppo non si riusciva a fare la differenza – ci spiega Tommaso Elettrico – così a un chilometro dall’arrivo ho provato ad anticipare, ma la mia azione non è andata a buon fine. Ci siamo giocati tutto allo sprint e io ho chiuso 4°». Occasione sprecata? Certo che no, in fondo si sa che chi non rischia non rosica e nel ciclismo il saper osare, anche se le imprese non vanno a buon fine, è una caratteristica componente dei grandi campioni.

Ora domenica c’è la Nove Colli a Cesenatico, la più antica e frequentata Gran Fondo al mondo. E poi testa sotto e menare per preparare al meglio i due appuntamenti principe della stagione, ovvero le corse sulle Dolomiti: la Sportful e la Maratona. La seconda parte di stagione sta per cominciare.

#staytuned #stayelectric.