https://www.traditionrolex.com/11

Everesting 8848: la nuova sfida di Tommaso Elettrico

Domani mattina Tommaso Elettrico insieme all’under 23 materano Giovanni Loiscio, tenterà di iscrivere il suo nome nella hall of fame dell’Everesting. La prova si concluderà al raggiungimento degli 8848 metri di dislivello totali, ovvero dopo ventisette scalate della salita di Bosco Coste.

Matera – “Vivere la vita è un po’ come affrontare una continua serie di sfide personali o condivise. Le sfide personali sono fatte per essere pensate, inseguite e affrontate. Chi mi conosce sa come vivo e cosa è per me il ciclismo. Vi ho fatto vivere le mie emozioni lungo i viaggi incredibili che ho recentemente compiuto pedalando per 400 chilometri, ma c’è una nuova sfida, che vi avevo anticipato e solo ora ho confermato: l’Everesting 8848.
Domani mattina insieme a Giovanni Loiscio – continua Tommaso Elettrico – Under 23 materano che gareggia in Toscana, con cui ho già condiviso numerose iniziative, tenterò di conquistare l’Everesting 8848 che ho denominato Alla ricerca di nuovi traguardi per sfidare me stesso. Per raggiungere gli 8848 metri di dislivello totale ripeteremo per ventisette volte la scalata della salita di Bosco Coste che misura 3,5 chilometri, ha una pendenza media del 10% e un dislivello altimetrico di 338 metri“.

Lei a abituato ad affrontare da solo queste imprese, mentre i viaggi e l’Everesting le ha condivise e condividerà con Loiscio.

Vero, ma ho sempre sottolineato anche le difficoltà che un corridore, che vuole svolgere questa attività deve affrontare se vive al Sud, trasferimento in altre regioni, allontanamento dalla propria famiglia. Sono esperienze che io stesso ho vissuto e ricordo bene. E in questo momento in cui l’attività agonistica è sospesa a causa della pandemia è un piacere condividere con Giovanni (Loiscio) queste esperienze confrontarci sull’attività svolta e le modalità in cui si svolge“.

Vivere la vita è un po’ come affrontare una continua serie di sfide personali o condivise. Ognuno può raggiungere il suo obiettivo basta soltanto credere in ciò che si fa.

Credit photo: Carmine Francesco Mazzoccoli