Al servizio della squadra…e della condizione

Il grande corridore si vede anche (e forse soprattutto) in queste occasioni. Quando nonostante i tanti successi, ed una vita da numero uno, ci si mette con umiltà al servizio dei propri compagni. È quello che ha fatto Tommaso Elettrico alla Granfondo Leopardiana che si è corsa domenica che, come ampiamente previsto, per lui era soprattutto l’occasione per testare la propria condizione dopo l’influenza accusata nei giorni scorsi.

Sapevo che la condizione non era ancora quella ideale – racconta Tommaso – e per questo ho preferito aiutare il mio compagno Manuel Bongiorno correndo senza forzare troppo

E così, in una gara nervosa, tosta (2100m di dislivello in 117 km) e tirata fin dall’inizio, quando Manuel si è infilato nella fuga (chiuderà quarto all’arrivo) Tommaso si è messo a fare da stopper, aiutando il gruppo di testa ad arrivare al traguardo per chiudere poi insieme agli altri inseguitori.

Sono tutto sommato soddisfatto – prosegue Elettrico – gli antibiotici che ho dovuto prendere per guarire dall’influenza si sono fatti sentire ma ora la testa è già ai prossimi appuntamenti”.

Il primo domenica, a Riccione. Un’altra occasione buona per crescere in condizione, in un 2023 che non è che all’inizio.