https://www.traditionrolex.com/11

Settebello alla Maratona

Altroché “crisi del settimo anno”. Quello tra Tommaso Elettrico e la Maratona delle Dolomiti, la regina delle granfondo, è un matrimonio felice. Un amore profondo, è reciproco. Giunto alla settima partecipazione infatti, Tommaso è salito per per la settima volta sul podio, centrando uno splendido secondo posto. E se i numeri non sempre dicono tutto, di certo in questo caso sono parecchio utili per capire di cosa stiamo parlando. Il palmares di Elttrico in questa corsa infatti parla da solo: 4 successi, 2 secondi ed un terzo posto.

Sono molto contento di essere salito ancora una volta sul podio – ha detto Tommaso – correre su questo percorso regala sempre emozioni uniche e per questo anche quest’anno ho dato tutto per provare a vincere. Purtroppo non ci sono riuscito, ma sono comunque soddisfatto”.

Tommaso è stato nel vivo della gara fin da subito, è entrato nella fuga decisiva e sul Muro del Gatto, nel finale, è riuscito a fare la differenza scappando in coppia con un corridore belga. Un allungo “chiuso” a 2km dall’arrivo quando, da dietro, un atleta francese ha anticipato tutti andando a vincere. Alle sue spalle, appunto, Elettrico.

Un risultato di prestigio, che conferma come quando le gare salgono di livello, Tommaso sia sempre tra i protagonisti. Soprattutto qua, nella corsa più importante di tutte.