https://www.traditionrolex.com/11

Un rientro da top…10

Sono passati 8 mesi da quel brutto infortunio che aveva costretto Tommaso ad un intervento alla spalla eppure, a giudicare dal verdetto della strada, è come se Elettrico non si fosse mai fermato. Domenica infatti Tommaso è tornato in gara, in una corsa speciale (e dura) come le Strade Bianche, ed ha chiuso al nono posto. “Sono molto contento di essere tornato a correre – ha detto Tommaso – e soprattutto di averlo fatto in un’occasione speciale come questa”.

Quella di Siena infatti, è una delle granfondo ormai più importanti in Italia (circa 7.000 i partecipanti) e, soprattutto una delle più impegnative. “Considerando gli sterrati non era probabilmente la corsa giusta per rientrare dopo un infortunio serio come il mio ma ci tenevo ad esserci anche perché in passato a Siena avevo vinto ed ero salito altre sue volte sul podio. Tutto sommato sono felice, sia per il risultato che per le sensazioni”.

La gara è stata dura e tirata fin dall’inizio, con sette uomini che sono andati subito in fuga, mentre Elettrico ha preferito correre più coperto per poi provarci in un finale più adatto alle sue caratteristiche. Una scelta tutto sommato corretta, che gli ha permesso di chiudere immediatamente alle spalle dei fuggitivi.

Per l’occasione, Elettrico ha corso con una divisa speciale. Re Artù infatti, l’azienda che ormai da anni veste Tommaso, aveva confezionato un completo bianco con bordi oro.

Per Tommaso adesso è tempo di proseguire la preparazione, in vista dei prossimi appuntamenti. Con una convinzione: se dopo otto mesi di stop i risultati sono questi ci sono tutte le premesse per un’altra, l’ennesima, grande stagione.