Una corsa…al top

Possibile stupirsi ancora per la bellezza di una granfondo dopo anni e anni di corse, di vittorie e di partecipazioni alle più importanti manifestazioni a livello internazionale? La risposta è “sì”. E basta sentire Tommaso Elettrico dopo la Granfondo di Ragusa che si è corsa domenica scorsa per accorgersene.

Sono rimasto davvero stupito dall’organizzazione – racconta Tommaso – raramente mi è capitato di vedere una corsa organizzata così. Era tutto al massimo livello, curata nei minimi dettagli, e tutto in uno scenario magnifico come quello di Ragusa e della Sicilia”.

Assistenza ai corridori, strade, supporto. Tutto, ma proprio tutto è stato degno delle granfondo migliori. “Ci tengo a sottolineare questo aspetto – ha aggiunto Elettrico – perché sinceramente non mi capita spesso di trovare organizzazioni così”.

Per quanto riguarda la gara, Tommaso ha chiuso con un ottimo quarto posto. Un risultato positivo, soprattutto considerando il momento della stagione. “Avevo nelle gambe un blocco di lavoro importante in vista delle corse più dure che stanno per arrivare e per questo sono soddisfatto”. Decisiva è stata l’ultima discesa, dove Elettrico ha perso qualche secondo dai battistrada dopo essere rimasto in ballo per la vittoria per tutta la corsa.

Una grande esperienza, comunque. Una bella domenica, in uno scenario da brividi e con una manifestazione destinata inevitabilmente a crescere ogni anno di più.