https://www.traditionrolex.com/11

Work in progress

L’inverno, si sa, è il tempo del lavoro “oscuro”. Quello che non si vede, faticoso per le gambe e per la testa, ma fondamentale in vista di quando si farà sul serio. Vale per qualsiasi ciclista e, quindi, anche per Tommaso Elettrico. “Ho iniziato a correre le granfondo nel 2008 ma nonostante il passare degli anni la motivazione è sempre fortissima – racconta Tommaso – la sfida è sempre e prima di tutto con me stesso e sono pronto a raccoglierla ancora una volta”.

Per Elettrico questo è un periodo di allenamenti particolarmente intensi (lunghi anche 6h) e, visto il recente infortunio, forse ancora più importante del solito. “Sto abbastanza bene – dice – e anche se non ho ancora stilato un calendario di gare preciso posso già dire che come sempre sarò al via di tutte le manifestazioni più importanti”.

Bici, palestra, recupero. E’ questa la routine di Tommaso, determinato più che mai a scrivere altre pagine di una storia già bellissima e piena di successi. Arrivato alla sedicesima stagione agonistica nelle granfondo insomma, Tommaso non ha nessuna intenzione di levare gas. Anzi. Più passa il tempo, e più ha voglia di spingere.