Elettrico conquista Aprica sognando le Dolomiti

Matera – La caduta alla Nove Colli lo ha costretto a rimanere lontano dalle gare per oltre un mese, ma il materano Tommaso Elettrico non si è arreso preparando al meglio uno dei più importanti appuntamenti della stagione: la Maratona Dles Dolomites Enel (più volte conquistata nel 2018, 2017 e 2015) che si terrà domenica 7 luglio.

Intanto domenica scorsa Elettrico si è aggiudicato la Granfondo Gavia Mortirolo scalando per due volte la celebre salita del Mortirolo e il Santa Cristina (percorso di gara modificato dal comitato organizzatore che a causa di una frana caduta il giorno prima della gara in località Santa Caterina Valfurva ha annullato la scalata al Passo Gavia, inserendo per coloro che avevano optato per la Granfondo la seconda scalata al Passo Mortirolo).

Ho partecipato alla Granfondo Gavia Mortirolo per valutare il mio stato di preparazione dopo essere stato lontano dalle gare per oltre un mese e in vista della regina della Granfondo: la Maratona Dles Dolomites Enel. Oltre a conquistare il successo assoluto in questa prestigiosa granfondo ho anche avuto risposte positive sulle mie condizioni fisiche. E non posso che essere soddisfatto. A questo si aggiunge il successo conquistato in un evento che proponeva due salite epiche che hanno segnato la storia del ciclismo professionistico nazionale. Una vittoria che dedico alle aziende che mi sostengono e mi permettono di svolgere quest’affascinante attività sportiva“.