https://www.traditionrolex.com/11

Un quarto posto volante.

Dopo la bellissima prova di Siena, per Tommaso Elettrico quella appena passata è stata un’altra domenica di gara. Certo, non quella prevista. La granfondo di Alassio infatti è stata rinviata ma ciò non ha impedito ad Elettrico di attaccarsi comunque il numero sulla schiena. L’ha fatto a Latina, in una corsa comunque altrettanto belle e chiusa alla fine con un ottimo quarto posto che conferma come la stagione sia iniziata nel modo giusto. “Sono contento – ha detto Tommaso – anche perché avevo nelle gambe due viaggi che come ovviamente si fanno sentire. Mi sono spostato da Matera ad Alassio e poi, tornando verso casa, abbiamo deciso di fermarci a Latina per partecipare alla gara”.

Un percorso tosto soprattutto nella prima parte, per poi farsi molto veloce negli ultimi 40km prevalentemente pianeggianti, che Tommaso Elettrico ha interpretato come sempre all’attacco entrando con altri quattro corridori nella fuga giusta e tentando, a 4 km dall’arrivo, di anticipare i compagni di avventura. Ripreso solo all’ultimo km, Tommaso ha poi chiuso al quarto posto.

Sono soddisfatto – il suo commento – soprattutto perché ho avuto la conferma delle ottime sensazioni già avute alle Strade Bianche. Il livello degli atleti era ancora una volta molto alto ed il fatto di essermi giocato la vittoria mi fa guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti”.

Il 2024 insomma, le cui prossime tappe saranno stabilite nei prossimi giorni, per Tommaso Elettrico è iniziato bene. Nonostante i tanti mesi di stop alle spalle, e nonostante imprevisti e viaggi infiniti. Come dire. Se io buongiorno si vede dal mattino…